Dal 1965 ma dal 2020

#withoutpastthereisnofuture

Giovanna Quaratino ancor prima di essere un brand vuole essere una mente capace di creare e produrre  seguendo l’istinto e la passione. 

Le collezioni spesso nascono da osservazioni o episodi autobiografici collegati ad una passione di famiglia , iniziata da un piccolo negozio di tessuti in un paesino della Basilicata,             dove ogni singolo tessuto veniva comprato in quantità ridotta proprio per evitare la ripetizione e rendere esclusivo il capo realizzato. 

Giovanna Quaratino intende portare avanti questo modus operandi. 

Ma la chiave di volta è la sperimentazione, che unisce il tradizionale al moderno, creando abiti senza tempo.

about us foto_Tavola disegno 1-min

TESSUTI UNICI

Capi colorati e morbidi che si adattano a più fisicità realizzati con tessuti unici prodotti tra gli anni ‘70 e gli anni ‘80. 

Collezioni senza tempo che prendono il nome dal concetto d’ ispirazione e non dalla stagione. 

L’intero percorso produttivo di Giovanna Quaratino si svolge in Italia e si concentra principalmente sulla produzione e sulla sostenibilità di alta qualità.

about us me_Tavola disegno 1-min

SOSTENIBILE

L’idea alla base di Giovanna Quaratino è di produrre capi unici realizzati con tessuti limitati per evitare la sovrabbondanza e la ripetitività.

Dando nuova vita a materie prime fuori produzione.

Giovanna Quaratino utilizza un approccio Slow Fashion, un approccio quindi consapevole, lento dove ogni capo non segue nessun tipo di canone predefinito durante la sua realizzazione.

about us tulipano_Tavola disegno 1-min

SENZA SCHEMI

Parti fondamentali sono il design unico e l’attenzione ai dettagli rendendo chi veste Giovanna Quaratino fuori dalle regole.

Giovanna Quaratino significa artigianalità, ogni capo viene realizzato con cura da sapienti mani di sarte italiane.